Intex System nasce dall’idea comune di Marco Morganti e Luigi Rossato agli inizi degli anni 2000.
Entrambi provenienti dall’ambiente tessile ed esperti conoscitori della colorimetria, decidono di avviare una propria attività, facendo tesoro della loro esperienza ventennale nel settore.
Nel corso degli anni Intex System cambia più volte sede a seguito dell’aumento del personale e dell’incremento dei servizi offerti.
Oggi l’azienda ha sede a Prato, a poca distanza dall’uscita autostradale Prato Est in direzione Pistoia.
Intex System sviluppa software colorimetrici personalizzabili per il settore tessile, conciario, delle vernici e delle ceramiche. Inoltre, realizza progetti ad Hoc in altri settori prendendo parte a progetti cofinanziati dalla regione toscana per lo sviluppo scientifico in ambito colorimetrico.
La nostra mission è quella di poter fornire ai tecnici ed agli esperti del colore soluzioni software che possano assicurare una riproduzione del colore precisa ed affidabile e ridurre notevolmente i tempi di lavorazione e produzione.
Per questo motivo il team di programmatori, tecnici matematici e fisici di Intex System lavora costantemente per fornire alternative su misura che facilitino l’attività quotidiana del colorista in ambito tessile, conciario, automotivo e delle vernici.